Youmark

Filmmaster Events, al via i giochi paralimpici di Rio 2016 con una cerimonia ancora una volta Made in Italy. Lo show si sviluppa sul concept More with Less. Protagonisti coraggio, determinazione, ispirazione e uguaglianza

Il Maracana Stadium sarà ancora una volta la cornice in cui andrà in scena uno show lungo oltre tre ore.  A firmare la creatività tre registi brasiliani, Marcelo Rubens Paiva, Vik Muniz, e il creativo Fred Gelli.

La cerimonia vedrà alternare gli speech ufficiali degli organi IPC a momenti di festa. Obiettivo, sorprendere, provocare e celebrare la cultura brasiliana, con l’inventiva e la capacità di fare con poco a fare da protagonisti.

La sfilata degli atleti sarà caratterizzata da un momento emozionale e si concluderà con una coreografia – puzzle.

Dopo la parte Olimpica, Filmmaster Events con CC2016 prosegue dunque l’avventura  brasiliana producendo Opening e Closing Ceremony, viaggio della torcia e welcome ceremonies paralimpiche, che vedranno l’agenzia impegnata in Brasile fino al 18 settembre, giorno della cerimonia di chiusura.

I numeri delle cerimonie paralimpiche

2.000 i performer volontari che scenderanno sul campo del Maracana Stadium, con oltre 6 mesi di prove indoor e outdoor per uno 3 ore di show.

16 star  brasiliane di caratura internazionale  (cantanti, musicisti, ballerini, atleti, fashion icon)

Un team di oltre 100 professionisti di provenienza internazionale, quasi 1.000 i volontari di produzione che prendono parte alla cerimonia dopo l’esperienza olimpica.

Schermata 2016-09-06 alle 18.04.00