Youmark

Fiat Tipo, ‘Ci vuole poco per avere tanto’. Il 5 e 6 dicembre il porte aperte nelle concessionarie italiane. Leo Burnett firma la campagna di lancio, The Family produce lo spot

https://www.youtube.com/watch?v=bna4uuB6950

Il 5 e 6 dicembre la Nuova Fiat Tipo si presenterà a tutti gli italiani. Un porte aperte dedicato dove sarà possibile conoscere da vicino e provare la nuova berlina a tre volumi caratterizzata da una gamma prodotto semplice che prevede due motorizzazioni (benzina 1.4 da 95 CV e diesel 1.6 Multijet II da 120 CV), due versioni (Opening Edition e Opening Edition Plus), due disegni dei cerchi e una configurazione di interni.

La Nuova Fiat Tipo è protagonista della campagna di comunicazione partita ieri proprio in Italia, declinata su tv, radio e web, che racconta lo stile, la funzionalità e le doti di abitabilità e capacità di carico della vettura. Nasce così un’auto concreta che massimizza il value for money, elemento cruciale nella strategia della famiglia funzionale Fiat, concentrandosi così su ciò che il cliente considera rilevante, attraverso una gamma semplice e un’offerta commerciale trasparente.

E’ proprio questo il fulcro dello spot tv ideato dal team creativo di Leo Burnett e con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Francesco Bozza e prodotto da The Family per la regia di Jason Harrington.

Un viaggio ricco di dettagli che si snoda attraverso varie tipologie di strade. Paesaggi più urbani e spazi più aperti ci mostrano la Tipo attraverso differenti punti di vista, esaltandone i dettagli. Una voce fuori campo racconta le caratteristiche presenti sulla vettura. Per tutta la durata dello spot, ben visibile sopra l’auto, vediamo il prezzo di 12.500 euro.  Man mano che lo speaker elenca tutte le caratteristiche presenti sulla Nuova Tipo, le cifre che compongono il prezzo sembrano cambiare, quasi volessero aggiornarsi  e quindi aumentare rispetto al prezzo di partenza ma la particolarità di questo counter è che quando le cifre si fermano, il prezzo è rimasto esattamente quello di prima e cioè 12.500 euro.

A supporto della campagna tv, ci sarà anche un comunicato radio che  racconterà le caratteristiche principali della Tipo giocando sul prezzo che ascolteremo in versione tecnologica o spaziosa.  La stampa, pianificata su vari formati, avrà tre protagonisti: la nuova Tipo, il prezzo e le caratteristiche presenti sull’auto e comprese nel prezzo che non prevede sorprese.

Credit

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini – Francesco Bozza

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli

Art Director: Alessandro Demicheli

Copywriter: Vincenzo Pastore

Account Director:  Laura Petillo

Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso

Producer Agenzia: Cristina Tosatto

Regista: Jason Harrington

Casa Di Produzione: The Family

Executive Producer: Stefano Qualglia