Youmark

Fiat Professional Fullback, Leo Burnett interpreta l’anima del pick-up con una campagna multimedia. L’esordio di Instagram

https://www.youtube.com/watch?v=JGUfoe2KBEk

E’ on air la campagna Fiat Professional dedicata al nuovo work hero nato dalle reali esigenze del cliente professionale.

Una comunicazione che punta a evidenziare le due anime di Fullback. Il nome nel rugby e nel football americano designa l’ultimo uomo che si contrappone all’avversario, ma anche il primo a ripartire per cercare la meta. Dunque il nuovo pick-up è duttile in ogni situazione. Robusto e affidabile in fase difensiva, ma veloce ed esplosivo per rilanciare l’azione in attacco, in pratica inarrestabile, come sottolineato dal claim’ Provate a fermarlo’.

La campagna di lancio è sviluppata su molteplici media: affissione, tv, radio, stampa e con un’attenzione particolare al digital. Fullback risponde a svariate esigenze, legate non solo al mondo del lavoro, ma anche alla vita quotidiana.  In quest’ottica e per la prima volta nella storia del brand Fiat Professional, da giugno verrà utilizzato anche il canale Instagram.

La programmazione televisiva prevede un 30″. Il filmato descrive scene quotidiane di lavoro con la mimica di azioni tipiche del rugby.

Il concept creativo sviluppato da Leo Burnett è stato realizzato a Lisbona con la direzione artistica di RIO, due registi argentini per la prima volta a fianco di Fiat Professional, e prodotto da Alto Verbano. Con un filmato di 60″, tutto dedicato alle caratteristiche del prodotto, viene utilizzato il media televisivo anche durante il Giro ciclistico d’Italia.

A completare il lancio è stata sviluppata una campagna affissione e stampa con l’invito al porte aperte del 14 e 15 maggio. A partire da quella data, nei punti vendita Fiat Professional, sarà possibile effettuare un test drive con il nuovo Fullback.

Pianificazione  a cura di Maxus.

Il brand Fiat Professional inoltre sarà presente al Campionato Mondiale di Motocross MXGP.

Credit

Executive Creative Director: Alessandro Antonini – Francesco Bozza

Group Creative Director: Davide Boscacci

Art Director: Giuseppe Campisi

Copywriter: Michele Jean Comuzzi

Client Service Director: Roberta Spagarino

Team Account: Stefano Casuccio – Silvia Di Bucchianico

Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso

Producer Agenzia: Franca Quercia

Casa Di Produzione: Alto Verbano

Executive Producer Cdp: Giacomo Pozzetto

Producer Cdp: Roberta Brambilla

Direttore Di Produzione: Claudio Pintus

Producer Post: Silvia Notarangelo/ Valentina Mereu.

Regia: Rio

Fotografia: Luca Esposito

Cdp Radio: Top Digital

Post video: Edi

Telecinema: Band

Schermata 2016-05-13 alle 16.36.04