Youmark

‘Fiat For Fisip’, in un film la collaborazione tra Fiat e Fisip. Di Leo Burnett la campagna stampa

Si svolge oggi a Milano, presso il Fiat Open Lounge, la presentazione ufficiale del filmato ‘Fiat For Fisip’ che racconta la collaborazione tra Fiat e la Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (Fisip).

Inoltre, l’evento milanese è l’occasione per festeggiare gli ultimi risultati conseguiti dai campioni Fisip e per presentare obiettivi e progetti in vista dei XI Giochi Paralimpici Invernali di Sochi 2014. Il tutto alla presenza di atleti, tecnici, dirigenti e dell’avvocato Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, insieme a Tiziana Nasi, presidente Fisip e già organizzatrice dei Giochi Paralimpici di Torino 2006.

Il video racconta la vita degli atleti impegnati in quattro discipline invernali: sci di fondo e biathlon, sci alpino e snowboard. Al loro fianco, in qualità di main sponsor, il marchio Fiat che mette a disposizione della nazionale italiana alcune vetture Freemont e Doblò per il trasferimento di atleti e tecnici sui campi di gara e di allenamento.

In un alternarsi di situazioni, i campioni e le vetture si incontrano lungo la strada passandosi l’ideale testimone della narrazione. Brevi interviste ad atleti, tecnici e dirigenti Fisip uniscono i diversi momenti del girato mettendo il risalto sia lo spirito di squadra sia la determinazione che ciascun atleta mette in campo ogni giorno.

La stessa passione che anima Francesca Porcellato, Roberto La Barbera e Alfredo Di Cosmo, testimonial della nuova campagna stampa del Programma Autonomy di Fiat Group Automobiles, l’iniziativa con la quale l’azienda opera dal 1995 per realizzare servizi e mezzi di trasporto individuali e collettivi destinati a chi ha ridotte capacità motorie.

Realizzata dal fotografo Bodini per Leo Burnett, la nuova campagna stampa ritrae i tre atleti durante le sessioni di allenamento che ogni giorno affrontano per migliorare le proprie prestazioni e per raggiungere nuovi podi internazionali.