Youmark

Ferretti cambia, svela il segreto insieme a Leo Burnett e Arc Worldwide

Ferretti, marchio italiano di nautica mondiale, torna a comunicare e lo fa con una nuova campagna stampa firmata da Leo Burnett. 

Obiettivo, illustrare la nuova struttura del marchio che prevede, accanto alla nascita del brand Ferretti, il lancio delle tre linee di prodotto attraverso cui si esprime la sua offerta: Ferretti Yachts, Ferretti Custom Line, Ferretti Navetta.

Capitanato dagli executive creative director Alessandro Antonini e Francesco Bozza, il team creativo ha così dato vita ad una creatività articolata in quattro soggetti.

Solo chi conosce il mare e l’arte della navigazione – come il target Ferretti – è in grado di leggere a prima vista i titoli della campagna scritti con il codice internazionale nautico, l’alfabeto che associa a ogni lettera una diversa bandierina. I valori del brand sono espressi anche dal nuovo claim ‘Ferretti. Intelligenza Nautica Italiana’.

La campagna stampa, prima di uscire sulle principali testate di settore, è stata presentata in anteprima a Cannes in occasione del Festival de la Plaisance, in programma dal 10 al 15 settembre scorsi.

Il sito è stato progettato e riorganizzato nei contenuti con una struttura funzionale ad ogni dispositivo digitale per garantire la migliore esperienza utente possibile.

Schermata 2013-09-24 alle 16.12.07

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini – Francesco Bozza

Direttore Creativo Digitale: Paolo Boccardi

Art Director: Riccardo Pagani, Raffaele Bisio

Copywriter: Michele Comuzzi

Content Manager: Barbara Berardi

Developer: Lorenzo Migliorero

Technical Director: Gianluca Mori

Gruppo Account: Silvia Di Bucchianico – Marco Gola – Francesco Piccolo

Fotografo: Oscar Van De Beek

General Manager: Davide Colombo – Stelio Spadaro