Youmark

FCB Milan inaugura la divisione Health e firma ‘Il prossimo passo’ per Ipsen

 ‘Il prossimo passo’ è l’iniziativa ideata e realizzata dalla divisione healthcare di FCB Milan per Ipsen, gruppo biofarmaceutico presente in tutto il mondo, con l’obiettivo di sensibilizzare gli uomini sull’importanza della prevenzione in ambito urologico.

E’ un progetto voluto dall’Unità di Urologia dell’Ospedale San Raffaele con URI – Istituto di Ricerca Urologica – sotto l’egida di Europa Uomo che si sviluppa in 2 momenti:

Racconta il tuo prossimo primo passo
Concorso fotografico online che invita tutti a caricare uno scatto, sul sito dedicato , che rappresenti simbolicamente il superamento di un ostacolo verso il prossimo primo passo.

Un incontro aperto al pubblico
Un incontro divulgativo che si svolgerà il 26 novembre dalle ore 18 alle 21.30 presso Palazzo Mezzanotte di Milano, in cui gli specialisti urologi saranno a disposizione per parlare di salute della prostata: prevenzione, patologie benigne, tumore e guarigione.

“Il Prossimo Primo Passo rappresenta il debutto della divisione Health di FCB in Italia. E’ il risultato di un lavoro importante iniziato quest’anno che ha come obiettivo l’affermazione di un nuovo modo di intendere la comunicazione in ambito health in linea con il posizionamento di FCB: The Behavior Change Agency in a Connected World. FCB Health è, nel mondo, una delle realtà più prestigiose e riconosciute agenzie come eccellenza creativa, acume strategico e competenza scientifica. Il nostro obiettivo è di supportare la crescita di questa area di consulenza in linea con questi principi e con l’entusiasmo che ci contraddistingue” commenta nella nota Franco Ricchiuti, Ceo FCB Milan.

Credit

Veronica Johow Head divisione Healthcare
Nicola Rovetta Associate Creative Director
Nicoletta Prada Print Production
Denis Erzigo Print Production
Cristina Nardi Video Production
Licia Valentini Account Supervisor
Stephanie Blumenthal Junior Art Director
Christian Leone Junior Copywriter
Emanuele d’Aquilio Junior Copywriter
Greta Carrara Junior Copywriter