Youmark

FCB Milan in cattedra all’Università degli Studi di Milano per il corso di Advertising Strategies

Comincia domani il nuovo corso in Advertising Strategies, organizzato in collaborazione con FCB Milan, presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano.

Il corso è inserito nel programma della laurea specialistica in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e vede in prima linea docenti e contenuti ispirati alla metodologia del Behavior Change propria del network FCB.

Il corso segna un ulteriore tassello nella collaborazione tra l’agenzia e la facoltà, una partnership che ha già dato luogo alla creazione dell’osservatorio Human’s FCB, sui nuovi comportamenti dei consumatori italiani. Progetto che ha già consentito la pubblicazione di una prima ricerca dedicata al mondo Food e che ha in cantiere una nuova analisi che sarà pronta entro la fine dell’anno.

“Il corso rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di Com, che grazie alle testimonianze e agli interventi dei professionisti FCB hanno l’opportunità di entrare in contatto con le dinamiche e le metodologie della realtà professionale della comunicazione d’oggi”, commenta nella nota Susanna Revoltella, FCB Head of Planning e docente responsabile del corso.

“Collaborare con l’Università è un’occasione straordinaria per stabilire un contatto vero, continuativo e premiante con i Giovani Talenti. Siamo assolutamente coscienti dell’importanza di essere in contatto con il Talento, unica vera “material prima” della nostra Industria”, aggiunge Franco Ricchiuti, Ceo FCB Milan (nella foto in alto).

“Il corso dà concretamente la possibilità agli studenti di entrare in contatto con saperi pratici e teorici fondamentali per l’ingresso nel mondo del lavoro”, conclude Luisa Leonini, professore ordinario responsabile del corso di laurea.