Interactive

FCB Milan firma Love Connection, il nuovo progetto internazionale di easyJet

“L’amore non ha confini come l’idea creativa che è alla base di Love Connection. Dopo oltre un anno di collaborazione è stato un piacere realizzare un progetto così sfidante”, commenta nella nota Fabio Teodori, Executive Creative Director di FCB Milan.

Fabio Teodori
Fabio Teodori

Con Love Connection, l’agenzia firma un progetto internazionale (mercati coinvolti Italia, Uk, Francia, Germania, Svizzera, Portogallo) che vede easyJet celebrare i rapporti a distanza proprio nel giorno di San Valentino: grazie a un volo ricevuto in regalo tramite concorso, Lucy, residente a Londra, ha potuto incontrare il fidanzato Steffen, di Copenaghen.

Susanna Revoltella
Susanna Revoltella

Il video che racconta l’iniziativa è online. “Le persone ormai non si interessano più alle pubblicità ma alle storie, ed è proprio per questo che, anche quando è un brand a parlare deve farlo sempre con storie autentiche, che sappiano toccare le corde giuste”, aggiunge Susanna Revoltella, Head of Planning.

Giorgia Francescato
Giorgia Francescato

“E’ stata un’ottima occasione, e noi ci sentiamo di averla sfruttata al meglio, esportando la nostra idea anche all’estero che, per un’agenzia italiana, non è cosa da poco”, conclude Giorgia Francescato, Executive Vice President FCB Milan.

Credit

EasyJet

Marketing Manager: Noemi Frisoli

Marketing executive: Valentina Masarin

Senior Brand Manager: Bill Gosbee

Brand and Content Manager: Valeria Tucci

FCB Milan

Executive Creative Director: Fabio Teodori

Art Director: Mattia Errico

Copywriter: Michele Vicari, Christian Leoni

Planner: Paolo Costella

Account Director: Claudia Moscato

Account Supervisor: Agnese Salvatore

Junior Account: Giorgio D’Ascola

Producer: Cristina Nardi

Producer Assistant: Licia Valentini

Videomaker: Luca Catasta

Digital Machine digital partner