Youmark

Fay sceglie DUDE per rilanciare il capospalla 4 Ganci con la star di Game of Thrones Liam Cunningham. Alla regia Valentina Be

Fay ha scelto DUDE per l’ideazione e la realizzazione di un corto celebrativo del capospalla 4 Ganci, ispirato alle figure degli american fire-fighter.

L’idea di DUDE è quella di mostrare quattro anime diverse del 4 Ganci, capo in grado di adattarsi a diverse personalità, caratteri e stili di vita di un protagonista unico

Liam Cunningham, nel cast di Game of Thrones, diventa dunque protagonista di 4 fashion film con set up narrativi differenti, quattro storie in cui emergono sentimenti contrastanti: tenerezza e passione, rabbia e complicità.

Le quattro storie cominciano tutte allo stesso modo, con quattro donne che bussano alla porta (interpretate dalle attrici Elizabeth Kinnear, Roberta Mattei, Giulia Mombelli, Greta Acerbi) e si interfacciano di volta in volta con il protagonista maschile, trasformandone il suo ruolo da fidanzato ad amante, da marito a fotografo.

Il primo dei quattro fashion film è stato presentato a Genova durante l’evento di lancio del 4 Ganci presso la boutique del brand Fay e gli altri tre film saranno svelati di volta in volta durante i prossimi eventi di Bologna (11/10), Palermo (19/10) e Roma (25/10 durante la settimana del Festival del Cinema) e saranno on line su una piattaforma dedicata in una sezione del sito Fay.

Alla base del progetto la richiesta di raccontare il capo sulla scia dell’attuale revival anni 80/90 in un linguaggio e uno stile contemporaneo in occasione del suo rilancio per la fw 2017/2018.

“Siamo molto contenti di questa prima collaborazione con Fay”, commenta nella nota Livio Basoli, Executive Creative Director di DUDE, “che ci ha permesso di sperimentare con il formato del fashion film introducendo un elemento di storytelling innovativo diverso dal solito, mettendo in risalto le capacità di recitazione dei protagonisti senza relegarli al ruolo di semplici modelli”.

credit