Youmark

Facebook, anche in Italia è media maturo. Non nel senso di saturo, ma di preminente. Con 22 mio di users lì per il 25% del tempo che spendono sul web. E, sul fronte degli investitori, l’ossessione per il Roi. Che si garantisce non essere mai stato così ottimizzato

Come dimostrano le diverse case history portate ad esempio, anche italiane. Vedi Alitalia o Costa Crociere, che avendo scelto di veicolare lì la nuova offerta delle short, in sole 48 ore ha visto esaurirsi tutte le prenotazioni di un’intera nave. Il punto è che occorre avere chiari gli obiettivi, scegliendo in loro relazione i diversi strumenti che il social network più popolato al mondo ha nel tempo implementato per servirli. Awareness, consideration, conversion, loyalty. E pure vendite. Non a caso, il largo consumo sta diventando uno dei suoi clienti più assidui, orientato com’è alla correlazione diretta tra investimento e risultato allo scaffale.

Ieri, in occasione di una colazione informale con la stampa, al microfono di youmark Luca Colombo,  country manager di Facebook Italia.