Youmark

Facebook, a Burson Marsteller le relazioni esterne per l’Italia. E l’agenzia lancia il nuovo posizionamento per i 60 anni

Burson-Marsteller, agenzia di consulenza di comunicazione, da settembre è il partner scelto da Facebook per la gestione delle relazioni esterne in Italia. Il team Burson-Marsteller sarà guidato da Gianfranco Mazzone e coordinato da Cinzia Trezzi, Claudia Corradi e Marta Grassini.

L’agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni, inoltre, annuncia oggi, in occasione del suo 60° anniversario, il lancio di un nuovo posizionamento globale dal titolo Burson-Marsteller, Being More. Obiettivo, esprimere l’ambizione dell’azienda di posizionarsi come leader mondiale per idee all’avanguardia e agenzia di comunicazione orientata al risultato, oltre a rinnovare il suo impegno nel proporre comunicazioni evidence-based.

A supporto del nuovo posizionamento, Burson-Marsteller ha annunciato il lancio di un nuovo sito, dove sono state pubblicate presentazioni video che offrono maggiori dettagli sul cambiamento.

Burson-Marsteller, Being More è un impegno nell’aiutare i clienti a soddisfare le loro sfide e cogliere le opportunità, sfruttando il potere del mondo delle comunicazioni sempre più dinamico e altamente connesso. Si tratta sia della dedizione  di Burson-Marsteller verso i suoi clienti in qualità di consulente di fiducia, sia di un riconoscimento che oggi il settore delle comunicazioni richiede sempre più a tutto coloro che vi lavorano attivamente. Burson-Marsteller, Being More si basa sulla convinzione che le organizzazioni di maggior successo siano guidate da un preciso obiettivo – una visione del mondo delineata e potente che plasma i loro business, orienta le loro azioni e ultimamente determina inoltre la loro reputazione e il loro successo.

Per supportare il nuovo posizionamento aziendale, Burson-Marsteller ha pensato a una serie di iniziative che si svilupperanno nei prossimi mesi, tra cui:

  • Conversazioni con Burson-Marsteller: una serie di incontri globali, con alcune delle menti più brillanti appartenenti al mondo del business, delle public policy e dei media, per parlare delle sfide più difficili che i nostri clienti si apprestano ad affrontare.
  • Being More Global Employee Training: un nuovo programma di formazione nato con l’obiettivo di fornire ad ogni team di Burson-Marsteller gli strumenti necessari per migliorare, restando al passo con gli sviluppi del settore, diventando più creativi, più forti nell’utilizzo dei social e dei digital media ma, soprattutto, essendo sempre più orientati alla crescita. Così, per la prima volta, l’azienda ha nominato un managing director of Global talent development per guidare questa iniziativa internazionale.
  • Worldwide Strategic Leadership Team: l’azienda sta formando il Worldwide Strategic Leadership Team con l’obiettivo di riunire le personalità che, provenienti da tutte le regioni e da tutti gli ambiti, si sono dimostrate più creative e strategiche al fine di offrire consulenze mirate ai clienti di Burson-Marsteller. L’azienda ha scelto, come primo membro di questo team, Jennifer Maguire Isham, ex-presidente del Tribeca Film Festival di New York City ed ex-senior vice president della programmazione della CNN. La Isham aveva già lavorato in ABC News ed è stata una produttrice pluripremiata al Primetime Live. Gli altri membri del team verranno annunciati nei prossimi mesi.