Youmark

Fabrizio Salini Direttore Generale Stand by Me

Stand by Me, società di produzione televisiva indipendente fondata e guidata nel 2010 da Simona Ercolani, alla quale si è associato Francesco Nespega dal gennaio 2015, ha annunciato la nomina di Fabrizio Salini a Coo (Direttore Generale) della società. La nomina sarà effettiva dal 17 gennaio. Salini, romano, 51 anni, laureato in Scienze Politiche e Master in Gestione di Imprese Audiovisive, ha una ventennale esperienza nel campo dei media e della televisione. E’ stato direttore di rete di LA7 fino a giugno 2017.

Il 2018 inizia con il lancio di due serie constructed reality originali sviluppate e prodotte da Stand by Me. A fine gennaio partirà su Realtime ‘Love Dilemma’, serie coprodotta con Discovery che racconta le difficili scelte degli adolescenti alle prese con i primi amori. A febbraio Disney Channel lancerà ‘Sara e Marti#lanostrastoria’, serie tv a target ragazzi ideata e prodotta da Stand by Me,  che a fine anno sarà trasmessa in charo  su Rai Gulp.

In cantiere per il 2018 anche altri progetti, tra cui la produzione della seconda stagione di ‘Senso Comune’, fixed camera show della BBC adattatato per RAI 3. ‘Confidential’, serie prodotta per Natgeo USA che sarà poi distribuita sul network in tutto il mondo, il film-documentario ‘Cronaca di un Sequestro’, prodotto per Rai Cinema e raccontato da Ezio Mauro, sui 55 giorni del Sequestro Moro, a 40 anni dall’evento.

Related articles