Youmark

Fabio Teodori executive creative director Draftfcb

Franco Ricchiuti, presidente di Draftfcb Italia, annuncia tramite una nota la nomina con effetto immediato di Fabio Teodori in qualità di nuovo executive creative director dell’agenzia, subentrando a Nicola Rovetta, ora direttore creativo GolinHarris Italia.

Fabio Teodori, 38 anni, lavorando in agency.com come creative head ed in TBWA come creative director ha potuto maturare così esperienza in tutto le discipline della comunicazione, dall’advertising classico al digitale, su clienti come BNL, Findomestic, Nissan, Eni, Costa Crociere, FILA, Wwf, Playstation.

“Ho avuto l’opportunità di lavorare con Fabio nel passato e di lui mi piace l’irresistibile ottimismo ed energia nell’affrontare la vita. Fabio negli ultimi anni ha maturato una significativa esperienza nell’advertising tradizionale e sono convinto che il suo ingresso aiuterà Draftfcb nell’affrontare con successo le sfide che ci attendono, grazie alle sue qualità di Team Leader e di Creativo a 360°”, scrive Franco Ricchiuti.

“Sono felicissimo – aggiunge  Teodori – finalmente è arrivato il momento per dimostrare tutto il potenziale creativo dell’agenzia cercando di portare alla luce una nuova definizione di creatività contemporanea.”

“L’arrivo di Fabio, che oltre ad essere un amico è una persona veramente speciale, permetterà una rapida evoluzione creativa dell’agenzia accompagnandola nel suo forte sviluppo verso progetti di comunicazione sempre più integrati”,  aggiunge Diego Ricchiuti, evp chief growth officer di Draftfcb Italia.

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Fabio – aggiunge Luis Silva Dias, European cco -. Sono convinto che la sua grande esperienza creativa unita alla sua motivazione nel realizzare grandi idee porterà nuovi orizzonti e ispirazione al Creative Council Europeo di Draftfcb”.