Youmark

Ericsson verso l’acquisizione di Red Bee Media

Ericsson (fornitura di tecnologie e servizi per gli operatori di telecomunicazioni e per le aziende) ha annunciato l’intenzione di acquisire Red Bee Media, azienda attiva nei media services basata nel Regno Unito, da una società controllata da Macquarie Advanced Investment Partners, L.P.

L’acquisizione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, è in linea con la strategia di Ericsson che punta a crescere nel mercato dei broadcast services. Ericsson integrerà 1.500 professionisti, così come media services e strutture operative nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Australia, rafforzando ulteriormente l’area di business dei broadcast services, avviata nel 2007 e ampliata nel 2012 con l’acquisizione della divisione Broadcast Services di Technicolor.

La chiusura dell’acquisizione è soggetta all’approvazione da parte delle autorità competenti e alle altre condizioni contrattuali. Dopo il completamento, Red Bee Media sarà integrata  nella Business Unit Ericsson Global Services.