Youmark

Ericsson acquisice Fabrix Systems per portare applicazioni e servizi video su piattaforma cloud

Ericsson ha annunciato di aver stipulato un accordo per acquisire Fabrix Systems, azienda attiva nel cloud storage, nel computing e nella distribuzione su reti Ip per le applicazioni video che oggi costituiscono alcune delle più avanzate implementazioni di videoregistrazione digitale (dvr), basate su cloud-computing, da parte di operatori Iptv e via cavo.
Fabrix Systems estende ulteriormente il portafoglio di Ericsson per le soluzioni tv e media, con una piattaforma scale-out di archiviazione ed elaborazione basata sul cloud. L’architettura è integrata ed ottimizzata per le applicazioni di  archiviazione, elaborazione e distribuzione dei contenuti media, come il dvr su cloud e l’espansione del video-on-demand (vod).
L’acquisizione rende possibile la disponibilità di nuovi servizi e la migrazione verso implementazioni dvr su cloud per tutte le piattaforme tv, tra cui Ericsson MediaFirst e Ericsson Mediaroom. Amplia inoltre il focus di Ericsson su reti e servizi video-centrici, grazie ad un’architettura cloud-based in grado di archiviare, gestire e distribuire contenuti su tutti i dispositivi in modo più efficiente.