Youmark

Enfants Terribles e i Cric interpretano la morbidezza (e non solo) di Tenderly

Tenderly, brand di carta igienica acquisito nel 2012 da Lucart Group, torna in tv con la nuova campagna di comunicazione ideata dall’agenzia creativa Enfants Terribles.

A partire dal 29 settembre sarà on air sulle principali reti Mediaset, Rai, Sky, La7 e Discovery la campagna dedicata a Tenderly ‘Triple Soft’ , la nuova linea di carta igienica molto più morbida che riduce gli sprechi grazie allo Small Tube.

Nei formati da 15” e 30” lo spot utilizza il registro emotivo insieme ad escamotage cinematografici come slow motion e dissolvenze, per dare risalto alla morbidezza del prodotto a cui si aggiunge una nuova lunghezza grazie al tubo più piccolo (Small Tube). Per supportare la promessa emotiva, la seconda parte del film ha un approccio più razionale e spiega gli elementi innovativi di Tenderly ‘Triple Soft: i tre elementi che rendono Tenderly morbida (la struttura trapuntata del tessuto, la pura fibra di cellulosa e le fibre naturali di cotone) e lo Small Tube,  il tubo dal diametro di 35 mm che permette di avere più prodotto.

La colonna sonora della campagna è il jingle realizzato per Tenderly dal cantautore italiano Sergio Endrigo nel 1984, per l’occasione riarrangiato e modernizzato.

La campagna è stata ideata da Hilija Russo (copy) e Marika Mangafà (art) con la direzione creativa di Mizio Ratti e la direzione strategica di Valerio Franco. Alla regia Clemente De Muro e Davide Mardegan, ovvero i Cric. Produzione Enormous Film. Pianificazione MediaCom.