Youmark

Enel distribuzione diventa e-distribuzione. Una campagna per dirlo

Dal 30 giugno Enel Distribuzione, società del gruppo che gestisce in Italia la rete di distribuzione elettrica, cambierà il nome in e-distribuzione.

Il cambiamento, che risponde all’obbligo previsto dalla Deliberazione 296 di giugno 2015 emanata dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, si inserisce in un contesto più ampio ispirato alla nuova visione Enel Open Power, che nei mesi scorsi ha dato il via ad un processo di rinnovamento in tutto il gruppo.

In questo nuovo contesto, Enel Distribuzione modifica pertanto la propria denominazione assumendo una nuova identità per il proprio business, in continuità con il passato, con l’obiettivo di investire per sviluppare e digitalizzare la rete, installare il nuovo contatore elettronico e trasportare l’energia sulla rete, garantendo la connessione di clienti e produttori.

Dal primo luglio la nuova denominazione e-distribuzione sarà inserita nelle comunicazioni ufficiali della società, nel sito istituzionale e nei portali web e dal 27 giugno sarà on air la campagna dedicata ideata da Saatchi & Saatchi e pianificata da Mindshare su stampa, radio, web e affissione.

Credit:

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana

Direttore Creativo: Manuel Musilli

Art director: Alessandra Torri, Alessandro Dante

Senior Copywriter: Antonio Di Battista

Copywriter: Alessandro Michetti

Art Buyer: Rossana Coruzzi

Fotografo: Fulvio Bonavia

Senior Digital Manager: Simone Roca

Digital producer: Vincenzo Pascale

Digital Art Director: Ilaria Agresta

Team Account: Fausto Benedetto Tumbarello – Alessandra Falconi – Federica Bevilacqua