Interactive

Enel Contemporanea, un’edizione speciale per i 50 anni. Protagonisti gli artisti americani Mike e Doug Starn con l’installazione ‘Big Bambú’, appositamente creata per Roma

Dopo la doppia giostra in movimento dell’artista tedesco Carsten Höller e la ‘casa di farfalle’ degli olandesi Bik Van der Pol – che nel 2010 inaugurò il nuovo MACRO a Roma e che a settembre è sbarcata a Mosca – quest’anno i visitatori, a partire da oggi gratuitamente, potranno ammirare e sperimentare l’opera realizzata da Enel.
Negli spazi del museo circa 8.000 aste di bambù sono state legate e incastrate fra loro dagli artisti insieme a un gruppo di arrampicatori esperti, americani e italiani, a creare una scultura-architettura, che si sviluppa fino a circa 25 metri di altezza. L’opera della serie ‘Big Bambú’ è stata concepita dai fratelli Starn come un organismo vivente in continuo cambiamento nella sua complessità ed energia, grazie all’utilizzo di un materiale solido e flessibile, oltre che simbolico, come il bambù.