Youmark

Emulsio IlSalvambiente ritorna on air e presenta la app Sprecotest

Dal 23 settembre IlSalvambiente Emulsio è tornato on air con lo spot che vede protagonista Aldo Sutter.  Il presidente dell’omonima azienda di famiglia rimane al centro del comunicato/intervista in cui racconta l’impegno, personale e della sua impresa nella ricerca di innovazioni di prodotto in grado di salvaguardare l’ambiente e far
risparmiare il consumatore.

La  campagna  di  comunicazione si  arricchisce, in questa fase, di un’applicazione Facebook, accessibile dalla fanpage Emulsio e dal sito  ilSalvambiente.it. Rispondendo a nove domande a risposta multipla è possibile scoprire quanto eco-convenienti siano le proprie azioni quotidiane e imparare a correggere le cattive abitudini. Gli utenti che si cimenteranno con Sprecotest avranno la possibilità di scaricare e pubblicare sulla propria bacheca di Facebook un attestato che certifica quanto eco-convenienti siano le proprie azioni quotidiane. Tutti coloro che  giocheranno e daranno il consenso al trattamento dei dati personali potranno partecipare al concorso ‘Vinci 4 anni di eco-pulito’ che mette in palio una fornitura completa di prodotti Emulsio  IlSalvambiente  al  giorno  (periodo  di  partecipazione dal 23 Settembre al 23 Dicembre  2012, regolamento completo accessibile dal sito ilsalvambiente.it). L”idea nasce da una tavola rotonda tra l’azienda, Cohn&Wolfe, Phoenix Adv e Deveyes Group.

L’investimento pubblicitario globale ammonta a 2,8 mio con 1.400 spot e 115 milioni di contatti previsti su
target R.A. In  questo caso la strategia di comunicazione e la creatività sono firmate Phoenix  Adv (brand  tutor
Alesandra Fanzago) mentre la pianificazione media è stata messa a punto da Asset. La campagna lavorerà in   sinergia con i canali digital dell’azienda.