Youmark

Effegi Service, food company ittica, presenta la sua nuova identità commerciale firmata copiaincolla. Con una brand architecture modulabile sul BtoB e sul BtoC

L’agenzia è stata coinvolta nelle attività di studio del nome e di progettazione del pack. Tutto il progetto doveva essere studiato per essere modulabile sulle esigenze del consumatore finale della gdo oppure del cliente horeca.

Obiettivi:

– creare un marchio più caldo e più riconoscibile per il pubblico rispetto ad Effegi (ragione sociale dell’azienda frutto di una sigla)

– progettare una nuova identità in armonia con tutti i marchi delle linee di prodotto già conosciute e riconosciute dal pubblico

– fare in modo che il nuovo marchio e i nuovi pack potessero adattarsi sia alla signora che acquista in GDO sia al ristoratore che acquista all’ingrosso.

Il nome scelto è stato Marina  perché se inteso come nome proprio trasmette la femminilità della cura in cucina; se inteso come aggettivo o nome comune ha significati che fanno riferimento al mare e dunque al pescato.

Il pack ha utilizzato Marina e lo ha fatto convivere con i marchi di linea, ma ha anche considerato le differenti regole del mondo della vendita al dettaglio e del mondo del trade.

Il nuovo sistema di pack consente quindi all’azienda di dare ad uno stesso prodotto due differenti gerarchie di brand architecture sul pack a seconda che esso sia destinato al mercato consumer oppure a quello trade.

Credit

Art Director: Silvia Pavesi
Naming Manager: Diego Guido
Account Manager: Sebastiano Furio

Schermata 2015-01-13 alle 23.32.02