Youmark

Ediland Meeting 2017 mette al centro le sfide per gli editori e quelle industriali

La conferenza sull’industria editoriale e della stampa è promossa da FIEG (Federazione Editori Italiana Giornali), ASIG (Associazione Stampatori Italiana Giornali) e Osservatorio Tecnico Carlo Lombardi per i quotidiani e le agenzie di informazione. Apriranno i lavori il presidente ASIG Gianni Paolucci e il Direttore Generale FIEG Fabrizio Carotti, il 19 settembre, presso il Centro Congressi dell’Hotel Savoia Regency di Bologna.

I nuovi prodotti e modelli di business, le difficoltà del mercato pubblicitario, le opportunità e i rischi del business digitale, la razionalizzazione della filiera della distribuzione e dei processi produttivi, i nuovi scenari delle relazioni industriali: questi i temi al centro della conferenza, in programma nel pomeriggio del 19 settembre e nella mattinata del 20 settembre.

Ediland Meeting si concluderà con una tavola rotonda dedicata ai nuovi scenari delle relazioni industriali. Con il coordinamento di Gianni Paolucci, editori, stampatori ed esponenti delle organizzazioni sindacali si confronteranno sui temi più rilevanti e sulle prospettive del settore. Tra i partecipanti: Alberto di Giovanni, presidente dell’Osservatorio Tecnico Carlo Lombardi, Flavio Zuin di Rotopress International, Romeo Marrocchio del gruppo GEDI, oltre ad esponenti delle segreterie nazionali dei sindacati del settore poligrafico.

programma