Youmark

Ecco cosa succede quando si sa fare sistema. Courmayeur si riposiziona grazie a un progetto integrato che coinvolge pubblico, privato, comunicazione e pure big data. Dal logo all’arredo urbano, dai social agli eventi, per conquistare il mondo

Come al microfono di youmark racconta il sindaco di Courmayeur Fabrizia Derriard, certa che accontentarsi dei successi ottenuti non basta, occorre ragionare internazionale, da brand.

Di qui la realizzazione di un progetto integrato (Andrea Baccuini ne è strategy e brand consultant) che sceglie di raccontarsi attraverso 4 cluster strategici. Food, entertainment, sport e shopping.

Si parte dal nuovo posizionamento ‘Enjoying Italy at it’s Peak’ e logo (by Interbrand). Si allarga alla campagna #iolofaccioacourmayeur, digital-social-video (esordirà nel prossimo mese ed è firmata Indiana Production –ascolta l’intervista a Karim Bartoletti), si arriva all’arredo urbano (Maxima VG Pubblicità e Studio Pizzi) passando attraverso le iniziative legate al food (le firma Filippo Polidori).

Il tutto potendo contare sulla partnership di aziende come Maserati e Cantine Ferrari, nonché sull’interscambio virtuoso con American Express, ottenendo connessione con potenziali turisti che parlano ‘mondo’.