Interactive

Nell’ebook di youmark Maxus. Qualità è…il progetto Davidoff Cool Water. Perché attuale cavalcando la controtendenza. In epoca digitale, infatti, si è scelta una storia che mette a sistema più mezzi tradizionali, rivisti in ottica contemporanea. Come dire, oggi non è il media, ma il mix a fare la differenza

https://www.youtube.com/watch?v=hV3YoI1mXq0

CASE HISTORY

Il progetto
In concomitanza con il 25° anniversario di Davidoff Cool Water e con il lancio mondiale di Love the Ocean 2, la nuova campagna che sostiene le spedizioni Pristine Seas di National Geographic, Coty Prestige ha portato l’oceano in città con un evento che ha celebrato l’attenzione del brand alla salvaguardia degli oceani. Integrazione è la parola chiave di questo progetto. Da una parte l’integrazione tra tutti i canali (tv, web, sociali network, ooh, video, proiezioni 3D), dall’altra una forte integrazione tra  tutti i soggetti coinvolti: media agency, cliente, editore, sinergia con i punti vendita, senza ovviamente tralasciare infine gli ottimi risultati di vendita conseguiti.

Gli obiettivi
– Rafforzare la brand Identity
– Rafforzare la brand awareness e ringiovanire la brand perception, coinvolgendo ed attraendo nuovi consumatori

La strategia
L’insight dell’evento nasce dal nostro consolidato metodo di lavoro – il Relationship Media – che ha visto il diretto coinvolgimento insieme a Maxus e Coty Prestige, di GroupM e H-Art. Una proiezione in 3D ha fatto vivere l’esperienza di un’autentica immersione oceanica: un susseguirsi di visioni realistiche ha trasformato Porta Garibaldi, dando vita a creature marine, onde, giochi di luce che hanno espresso in maniera spettacolare e non convenzionale i valori e gli obiettivi del progetto Love The Ocean.

I risultati
Ampia partecipazione all’evento e ampio riverbero su testate di settore e extra settore. L’evento è stato ripreso anche da un redazionale  andato in onda nell’edizione di Studio Aperto delle 12.25 di sabato 20 luglio 2013 (1 mln 845mila ascoltatori). Molto significativo l’impatto dell’evento sulle vendite, che hanno avuto un deciso incremento, registrando un + 2% e andando oltre le stime previste. Il video reportage della campagna, realizzato da H-Art, ha totalizzato 115.712 views su You Yube e oltre 1.250.047 impression. La campagna su FB ha generato 10.438.502 impression e un significativo incremento dei fan e delle loro interazioni con il brand.

per conoscere meglio Maxus e gli altri suoi lavori clicca qui   

Ricordandoti che questo è il nostro primo ebook. Puoi effettuare il download cliccando qui, oppure dalla nostra homepage, dove c’è l’apposito widget. Youmark intanto, day by day,  lo proporrà pagina dopo pagina.