Youmark

Nell’ebook di youmark Business Press. Qualità è…il progetto House of Marley. Per tre ragioni: lavoro internazionale, che ci ha fatto meritare un premio internazionale e che con la sua anima tecnologica rappresenta le nostre origini, mentre con quella musicale la proiezione nell’universo consumer

Diego Biasi, presidente Business Press.

CASE HISTORY

Negli ultimi anni è cresciuto in tutta Europa il mercato dei prodotti per l’ascolto della musica (auricolari, cuffie, sistemi audio). Il marchio House of Marley –  la famiglia del cantante giamaicano Bob Marley – si presenta al mercato europeo come un player nuovo e dal posizionamento unico, basato sulla combinazione di design, alta qualità ma anche attenzione al green e alla responsabilità sociale, perché i prodotti vengono realizzati con materiali compatibili con l’ambiente e perché una parte del ricavato viene devoluta a cause sociali attraverso la Fondazione 1love.org

Il concept per il lancio si basa sulla filosofia Marley ‘Satisfy your Soul’,  ovvero un nuovo stile di consumo che permette di ascoltare musica con apparecchi di design e alta qualità, con la consapevolezza di una scelta amica dell’ambiente e vicina alle cause sociali. A testimonianza dello spirito del brand, sono stati coinvolti i figli di Bob Marley – in particolare Rohan Marley, fra l’altro quello che fisicamente assomiglia di più al padre – che con il loro stile e i loro messaggi sono i brand ambassador ideali sui quali costruire la credibilità e l’emozione da collegare al brand. (segue sotto)

Attività

1. Brand Experience. Il lancio è stato costruito intorno al tour europeo del brand ambassador Rohan Marley con la programmazione di interviste stampa, radio e tv. Un evento serale multitarget nel giorno del lancio a Milano (come già accaduto a Londra e Berlino) ha coinvolto oltre 800 fra rappresentanti dei media, distributori e consumatori in una serata che ha combinato musica e impegno sociale.

2. Media Relation. Un programma annuale di attività di media relation orientate a dare visibilità ai prodotti e al brand House Of Marley ha permesso di ottenere una copertura omogenea e capillare sulle testate in target nelle diverse aree (lifestyle, musica, sport, tecnologia) con prove prodotto e interviste al country manager italiano.

3. Social engagement. La campagna social si è basata sull’attivazione del canale Facebook in italiano con un piano di content marketing dedicato.

Risultati 

La campagna di lancio, basata solo budget pr, ha generato oltre 300 media clipping con circa 11 milioni di ots (opportunity to see) su print media e 180 milioni di ots online, con un pr value di 2,5m di euro (roi di circa 25x).

per conoscere meglio Business Press e gli altri suoi lavori clicca qui

Ricordandoti che questo è il nostro primo ebook. Puoi effettuare il download cliccando qui, oppure dalla nostra homepage, dove c’è l’apposito widget. Youmark intanto, day by day,  lo proporrà pagina dopo pagina.