Interactive

Nell’ebook di youmark Brand Portal. Qualità è…l’operazione ‘Answer Games’ per UCI Cinemas, perché più integrato di così si muore ed è come ci piace lavorare. Strategico, centrato sugli obiettivi, a 4 mani col cliente

Paolo Torchetti, presidente Flumen

CASE HISTORY

Per conto di UCI Cinemas, Brand Portal ha lanciato l’operazione ‘Answer Games’ in attesa dell’arrivo nelle sale cinematografiche del secondo capitolo di Hunger Games dal titolo ‘La Ragazza di Fuoco’. Si tratta di un concorso online a cui hanno potuto partecipare tutti i fan della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins che, collegandosi al sito answergames.it e loggandosi, hanno potuto rispondere più volte a un test di cinque domande avente per oggetto il primo e il secondo capitolo di Hunger Games, nonché nozioni generali di sopravvivenza.

1La meccanica del concorso riprende la trama del film. L’Italia infatti è stata suddivisa in 13 distretti, tanti quante sono le regioni in cui sono presenti le multisale UCI Cinemas. Gli utenti, iscrivendosi al concorso, hanno potuto scegliere il distretto di appartenenza. La durata degli Answer Games è di 13 giorni. Al termine è stata stilata una classifica. Per i migliori in palio premi speciali come biglietti per assistere alla proiezione di ‘La Ragazza di Fuoco’ e gadget del film, come T-Shirt e cappellini. Inoltre, i 13 migliori maschi e le 13 migliori femmine del Distretto del Lazio hanno avuto la possibilità di partecipare a fine novembre 2013 a una gara di Paint Ball a Roma andata in onda in diretta streaming su internet sul sito di Coming Soon.

2Brand Portal si è occupata della realizzazione del minisito AnswerGames.it, di tutti gli aspetti regolamentari del concorso e dell’organizzazione della gara di Paint Ball. Per contribuire al successo dell’operazione, sono stati utilizzati i canali di digital pr con azioni mirate a contattare tutte le community presenti sul web e sui canali social dedicate ad Hunger Games, inteso sia come film che come romanzo, nonché gli appassionati di Paint Ball.

Prevista anche l’attivazione del canale ufficiale di Twitter di UCI Cinemas e l’utilizzo della pagina di Facebook, sempre gestita da Brand Portal, che ha superato i 95mila fan. In occasione della gara di Paint Ball sono anche state realizzate riprese video che, una volta montate, sono state veicolate sempre sui canali social di UCI Cinemas (Facebook e Youtube).

per conoscere meglio Brand Portal e gli altri suoi lavori clicca qui

Ricordandoti che questo è il nostro primo ebook. Puoi effettuare il download cliccando qui, oppure dalla nostra homepage, dove c’è l’apposito widget. Youmark intanto, day by day,  lo proporrà pagina dopo pagina.