Youmark

Nell’ebook di youmark AD Mirabilia – Qualità è… lavorare sulla comunicazione e l’immagine del marchio Lycra

La fibra elastica presente in moltissimi capi di abbigliamento, dalle calze all’intimo, dallo sportswear al denim, impone un approccio strategico articolato e registri comunicativi ben distinti. Da un lato, una comunicazione di tipo b2b dedicata agli operatori di tutta la filiera tessile, dall’altro una comunicazione di taglio consumer svolta spesso in attività di co-marketing con i migliori brand moda che utilizzano tessuti contenenti la fibra Lycra.

Da oltre 15 anni AD Mirabilia ha il piacere di curare la comunicazione di questo brand, oggi parte del portfolio dell’americana Invista che ha rilevato il comparto tessile di Dupont. Lycra è un ‘brand ingrediente’ particolarmente attivo nella comunicazione.

Con l’obiettivo di far percepire il valore aggiunto della fibra, nell’ambito del piano di comunicazione 2013 sono state sviluppate come sempre molte attività. Particolarmente di spicco l’ultimo progetto realizzato dall’agenzia per il lancio di un tessuto per lo swimwear dell’azienda Carvico contenente la fibra Xtra Life Lycra. Per l’occasione, l’agenzia ha voluto portare nella comunicazione di settore un tono emozionale e tattiche abitualmente impiegate in ambito consumer.

1Per raccontare i plus del tessuto, sono stati dunque effettuati test dal vivo in piscina con atleti professionisti i cui risultati sono stati raccontati con un vero e proprio short movie presentato alla fiera di riferimento a Cannes, in uno spazio cinema creato ad hoc. Attorno al film ‘Strong Like Us’, AD Mirabilia ha sviluppato una campagna di comunicazione a 360° comprensiva di media relation, digital pr, strumenti di comunicazione sia online che off line, sperimentando così metodologie innovative per la comunicazione b2b.

 

 

 

 

 

 

 

 

per conoscere meglio AD Mirabilia e gli altri suoi lavori clicca qui

Ricordandoti che questo è il nostro primo ebook. Puoi effettuare il download cliccando qui, oppure dalla nostra homepage, dove c’è l’apposito widget. Youmark intanto, day by day,  lo proporrà pagina dopo pagina.

Related articles