Youmark

Nell’ebook di youmark 360FX – qualità è…la produzione degli spot McDonald’s

Antonella Scoliero, executive producer di 360FX, ci spiega perché:

“Questo importante cliente ci dà la possibilità di osare con scelte di regia non convenzionali, permettendoci di produrre video sempre interessanti e mai banali”.

Quali sono i temi più caldi nel vostro comparto? Nel senso che da loro dipende la possibilità di esprimere al 100% la qualità
“La libertà di espressione, la qualità delle attrezzature usate e la grande esperienza del nostro team. Il connubio di questi elementi è la ricetta per video di alto profilo”. 

E a proposito di qualità, per noi è questa la chiave per leggere l’oggi. Ma tu quale parola metteresti come emblema di questa era?
“Professionalità. Una qualità fondamentale che si sta perdendo progressivamente nella nostra era”.

CASE HISTORY

tazzine

 

 

 

 

 

 

 

 

Circa un anno fa è iniziata una proficua collaborazione fra 360FX e TBWA\Italia per la produzione degli spot McDonald’s. Il primo film realizzato assieme nel febbraio 2013 è stato ‘Tazzine’, che ha segnato il rilancio della comunicazione atl di McCafé. Il regista di questo spot è il premiato Francois Catonnè, un direttore della fotografia francese che ha collaborato alla realizzazione di diversi film, tra cui ricordiamo in particolar modo Indocina, per cui ha vinto un César alla fotografia. Per la realizzazione di questo tv commercial sono state usate 120 tazzine da caffè differenti, che creano un effetto visivo impattante.

Entusiasti della prima esperienza, TBWA\Italia e 360FX hanno continuato a produrre altri spot improntati sul food. Assieme a Marco Bassano, regista e direttore della fotografia, sono stati realizzati gli spot per i nuovi lanci di McDonald’s.
 Il primo film realizzato con Bassano è stato per il nuovo prodotto dell’offerta Happy Meal, il Pizzarotto.

Questa collaborazione ha soddisfatto tutti, tanto che McDonald’s e TBWA\Italia hanno deciso di confermare il team Bassano – 360FX per il lancio successivo: Le colazioni.
 Il film, di particolare interesse a livello visuale, ha consentito a Marco di dimostrare tutta la sua arte con l’appoggio tecnico di 360FX e l’utilizzo di lenti speciali e il T-rex.

Anche per l’ultimo lancio dei panini McItaly, TBWA\Italia e McDonald’s si sono rivolti a Bassano e 360FX, per creare delle demo di food eleganti, appetizing e al contempo qualitativamente impeccabili. Così a suggellare il sodalizio sono nati altri due film. 
Nel progetto sono anche coinvolti Iviano Ravasio, home economist che firma la realizzazione di tutti i prodotti McDonald’s, la producer dell’agenzia Silvia Congiu e l’executive producer di 360FX Antonella Scoliero.

per conoscere meglio 360FX clicca qui

Ricordandoti che questo è il nostro primo ebook. Puoi effettuare il download cliccando qui, oppure dalla nostra homepage, dove c’è l’apposito widget. Youmark intanto, day by day,  lo proporrà pagina dopo pagina.