Interactive

Ebolaind, l’app con il meglio dell’unconventional nel mondo, questa settimana ha selezionato per youmark…

Johannesburg Zoo: BG
Se c’è una cosa che abbiamo imparato dalla rete è che l’indice di viralità di una campagna, di un video o anche di una semplice gif è spesso direttamente proporzionale al suo indice di ‘Aww’, onomatopea universalmente utilizzata per descrivere il senso di tenerezza suscitato dai nostri amici a quattro zampe.

Dai gattini ai cuccioli di bradipo, è il trionfo della cuteness, che imperversa affollando di miagolii e guaiti più o meno esotici i nostri social network. L’ultima star in ordine di tempo arriva dallo zoo di Johannesburg, si chiama BG ed è il primo tasso del miele a poter vantare un profilo Twitter tutto suo. (segue sotto)

L’idea è firmata dalla digital agency Hellocomputer di Cape Town e, al di là del puro divertimento voyeuristico, ha il merito di ricordarci come andrebbe davvero gestita la comunicazione social: con ironia e intelligenza, puntando a incuriosire e a sorprendere i propri follower. Così, oltre a tenervi puntigliosamente aggiornati sulle attività quotidiane di BG e dei suoi vicini di casa (Porcupine’s wife is snoring again…), potrete approfittarne per ampliare le vostre conoscenze riguardo alle meraviglie del mondo animale.

Un tweet su tutti?  Male elephants use their penises as 5th legs to support their weight from time to time. #WOW #Respect.

Per non perderti il meglio della comunicazione non convenzionale da tutto il mondo, scarica ebolaind:

IOS

ANDROID