Interactive

‘Earthkeepers on the water. Storie di gente fuori’, Neo@Ogilvy per il nuovo progetto multimediale Timberland

Al via a maggio il nuovo progetto di comunicazione multimediale ‘Earthkeepers On The Water. Storie di gente fuori’. Dopo il format proposto la scorsa stagione, Timberland lancia la seconda edizione di una attività media, creata ad hoc per coinvolgere direttamente i consumatori italiani facendoli entrare da protagonisti nel mondo Earthkeepers, collegando, attraverso il sito dedicato earthkeepers.it e attraverso l’attivazione dei principali social network, un circuito adv off-line e online, punto vendita ed eventi sul territorio.

Il progetto ideato e realizzato da Neo@Ogilvy è un’attività di comunicazione a 360° che, partendo da un’esperienza reale raccontata sul web, passa attraverso i canali off-line fino a toccare i punti vendita Timberland con l’obiettivo di veicolare i valori di marca e di sensibilizzare i consumatori sul mondo e sui prodotti Timberland Earthkeepers, dando loro la possibilità di interagire attivamente.

Per tutto il mese di maggio, i due reporter professionisti, Martina Giammaria e Federico Ciamei, già protagonisti della prima edizione del progetto lo scorso ottobre, saranno ancora una volta gli occhi attraverso cui il brand mostrerà un’Italia popolata di Earthkeepers, e la voce dei valori Timberland in un viaggio on the water attraverso l’Italia, alla ricerca di uomini e donne che hanno scelto di essere Earthkeepers sia nel lavoro che nella vita privata. Il loro compito sarà quello di dare una voce e un volto alle persone che fanno del rispetto per l’ambiente uno stile di vita reale, modelli da seguire per chi ha un animo green.

Sedici protagonisti, quattro per ognuna delle quattro settimane previste. Esperienze raccontate con un format fotografico, un narrazione live sui canali social come Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest, Tumblr e il neonato Vine. Settimana dopo settimana verranno trattate diverse tematiche green accomunate dal fil rouge dell’acqua, del riciclo all’energia, passando per creatività e sostenibilità, mentre day-by-day verranno postati brevi consigli agli utenti su come poter contribuire al meglio, introducendo piccoli elementi Earthkeepers nel proprio stile di vita.

Due novità nell’ambito di Earthkeepers on the Water. Attraverso Instagram, il progetto comprende anche l’attività web ‘Un mare di foto’, scatti che immortalino i momenti di vita e le occasioni a contatto con l’acqua. Le foto migliori verranno pubblicate all’interno del piano editoriale Earthkeepers On The Water, con citazione dell’autore e della foto. I migliori scatti faranno parte di un mostra fotografica nei Timberland Store.

‘Metti un piede in Timberland’ è invece il concorso legato al progetto che attivato dal canale digitale, invita i consumatori a recarsi in un negozio Timberland, provare un paio di calzature della linea Earthkeepers e postarla per vincere un week end all’Elba sulla Goletta Verde di Legambiente.