Youmark

E’ web oriented la nuova campagna Linear e Plan.et ci mette la firma

Per Linear Assicurazioni, compagnia online del gruppo Unipol, si conferma il fil rouge della comunicazione comparativa mettendo a confronto il prezzo Linear con quello di altre compagnie dirette, ma allo stesso tempo viene sottolineato ed affiancato dal concetto di servizio. La campagna ‘Voglio di più’ è nata pensando al web e alla comunicazione digitale con l’obiettivo di avvicinarsi ancora di più ai già fruitori delle compagnie dirette, coloro cioè che sono già abili ed autonomi alle modalità operative del rapporto one-to-one, senza alcun tramite, trasmettendo loro dieci buoni motivi per cui Linear è ‘incomparabile’. Nella campagna ogni buon motivo è rappresentato da altrettante persone/testimonial della Tribù Linear, caratterizzate dai segni verdi sul viso, simboli di riconoscibilità e appartenenza.

Con un investimento di diversi milioni di euro, la pianificazione prevede una copertura off line e online, tra cui una presenza di banner classici sui i principali network. Previste anche uscite sulle più importanti riviste automobilistiche specializzate.

Oltre ai mezzi classici, vi sarà un  utilizzo dei canali social come Facebook, Twitter e Youtube, dove la presenza di Linear sarà ancora più forte. Saranno infatti presto online  una serie di video tutorial che spiegheranno passo per passo non solo com’è facile effettuare un preventivo online, ma anche scoprire, attraverso la presenza di alcuni ospiti i dieci vantaggi che distinguono l’unicità di Linear rispetto alle altre compagnie dirette.

Il tutto realizzato da Riccardo Bartola, direttore creativo di Plan.net con art direction e web design  di Igor Bajin e Stefania Fenini.

Schermata 2013-07-10 alle 15.35.05