Youmark

‘E’ tempo di limonare’, solo con Dreher e Armando Testa

https://www.youtube.com/watch?v=TfWHXun90Qg

È on air da oggi la nuova campagna multimediale pianificata sulle principali reti televisive, sul web e sul digital, per il lancio della novità di Heineken per l’estate: Dreher Lemon Radler. La firma Armando Testa.

Estate, spiaggia, divertimento. È questo il mondo che fa da riferimento. Nasce così il claim ‘è tempo di limonare’, un’esortazione al bacio, al vivere una sensazione di benessere, al bere qualcosa che doni piacevolezza e refrigerio, forse una birra, ma ancora più leggera.

Firmano la campagna l’art e direttore creativo Andrea Lantelme e il copy Federico Bonenti con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani e Marco Faccio. Lo spot è stato prodotto da Indiana per la regia di Nicolas Caicoya (regia demo David Wynn-Jones). Il brano musicale è la hit degli anni 60 ‘Con un bacio piccolissimo’ di Robertino. Il piano digital è a cura di Hub09 e la pianificazione della campagna è a cura di MCA MediaVest.

Per il lancio del nuovo prodotto, le attività di advertising classico verranno affiancate da azioni below-the-line come guerrilla e marketing digitale, nonché attività di visibilità nei punti vendita e attivazione di ambasciatori e testimonial.

Dreher Lemon appartiene alla categoria delle Radler, bevanda che nasce dall’unione tra birra e succo di limone e che vanta una lunga storia nei Paesi di lingua Tedesca, dove ha la sua origine nel 1922, precisamente in Baviera. Una categoria nuova per il nostro mercato. Il corpo e il carattere della birra (40%) si unisce al gusto del succo di limone per dare vita a una birra con solo 2 gradi (2% alc. vol.).