Interactive

E’ dedicato alle passioni del lifestyle maschile e femminile il secondo corso di Condé Nast Social Academy. Data di partenza 23 maggio

Il corso certificato si avvale di nuovo della combinazione tra le competenze di Condé Nast e il contributo scientifico e didattico di SDA Bocconi School of Management, allo scopo di formare veri e propri professionisti dell’influencing marketing, in grado di integrare la padronanza degli skill di storytelling digitale, social e visual con la conoscenza del mercato e la consapevolezza degli standard di trasparenza, correttezza e brand safety.

I 20 studenti di questa sessione, che sarà gratuita grazie alla partecipazione del Main Partner Volkswagen e del Premium Partner S.Pellegrino, saranno selezionati attraverso un processo basato su criteri definiti da Condé Nast e SDA Bocconi School of Management per garantire ai partecipanti e ai partner un’esperienza formativa di alta qualità. Il corso si rivolge a candidati e candidate sopra i 19 anni di età, con diploma di scuola superiore, iscrizione universitaria in corso e buona conoscenza della lingua inglese.

La docenza è affidata a un gruppo di esperti e special guest che esprimono – nel mondo del lusso, della comunicazione e del lifestyle – l’eccellenza sui canali digitali. I 15 docenti si alterneranno in aula nella sede storica di Condé Nast in piazza Castello 21 a Milano. Alla prima settimana di corso a maggio ne seguiranno due a giugno, una a luglio – un approfondimento verticale tenuto da Stefano Guindani, fotografo, sulla tecnica e sull’evoluzione della fotografia –  e la quinta e ultima a settembre, dedicata alla formazione pratica nelle redazioni Condé Nast.

Al termine, alcuni degli studenti saranno coinvolti nelle attività social delle redazioni Condé Nast, altri avranno invece la possibilità di lavorare nella nascente struttura Condé Nast Social Talents che, sotto la direzione di Riccardo Pozzoli, si occuperà di crescere e veicolare al pubblico, ai partner e al mercato i più talentuosi nuovi influencer italiani.

La direzione di Condé Nast Social Academy è affidata a Raffaella Buda, dal 2015 Branded Content Director di Condé Nast. A curare il coordinamento didattico del contributo SDA Bocconi School of Management è Gabriella Lojacono, Associate Professor of International Management e Director Executive Master in Luxury Management (EMiLUX).

Per candidarsi