Interactive

E’ 500. Cos’altro vuoi aggiungere? M&C Saatchi ci mette la firma

Come abbiamo anticipato ieri, in occasione del suo anniversario, Fiat 500 presenta il nuovo sito dedicato a tutta la famiglia 500. Un sito istituzionale che punta a trasmettere i valori condivisi di tutta la gamma, coinvolgendo l’utente nell’unica pagina.

L’obiettivo non è solo quello di introdurre tutta la famiglia composta da 500, 500C, 500L, 500L Trekking e 500L Living. L’intento vero e proprio è quello di offrire un sito in linea con l’intero mondo del brand.

“Da qui l’dea di M&C Saatchi: E’ 500. Cos’altro vuoi aggiungere?”, commentano in una nota Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, creative partner dell’agenzia. “Abbiamo pensato un sito semplice e divertente da navigare. Avrai l’impressione di essere sempre sulla stessa pagina e qualunque 500 tu stia cercando, troverai il modello che fa per te. L’auto è quindi sempre in primo piano mentre le informazioni e gli ambienti scrollano verticalmente dietro di lei, interagendo con la vettura e modificandola. L’utente ha così l’impressione di avere tutto sotto controllo e vede i contenuti cambiare dinamicamente secondo le sue azioni. Il risultato non è un sito come gli altri, in cui l’utente deve cercare e scoprire i contenuti che gli interessano, ma un sito che gli viene incontro, costruendosi intorno alle sue domande e al suo interesse”. (segue)

Schermata 2013-07-05 alle 11.01.12

 

 

 

 

 

 

 

“Abbiamo voluto creare un’esperienza di navigazione studiata per tablet, ma naturalmente fruibile anche da desktop.  fiat500.com è un sito automotive  che si differenzia dagli altri partendo dalla navigazione, come dicevamo tutta in una pagina”, aggiunge Silvio Meazza, interactive partner di M&C Saatchi. “Il nuovo sito 500 è in grado di leggere nel pensiero, guidando l’utente nella scoperta di tutte le features della famiglia 500. Approcci un modello, approfondisci quello che ti interessa e quindi puoi scegliere. Una navigazione modulare e utente-centrica per un sito che parla proprio come lo farebbe una persona vera. In modo semplice e diretto”.

Per essere davvero tablet, l’intero sito è navigabile attraverso due cursori-joystick.

Credit

Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Interactive Design: Roberta Totaro

Copywriter: Giorgia Fattoracci

Planning: Massimo Capucci

Producer: Stefania Sabbatini

Project Management: Massimiliano Cremonini