Youmark

DUDE rafforza l’organico di produzione. Matteo Pecorari nominato Integrated Production Director

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Una figura di esperienza per rafforzare la capacità produttiva di DUDE. Matteo Pecorari è il nuovo Integrated Production Director della hybrid agency di Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco.

La scelta è prima di tutto una scelta di riorganizzazione delle attività nell’ottica di far fronte alle differenti tipologie di produzione richieste oggi dal mercato.
Pecorari sarà a capo del team di producer che lavora a stretto contatto con il team creativo (Executive Creative Director Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti) e il team di gestione cliente (Account Director Elena Panza).

Il focus della sua attività sarà la gestione e la supervisione delle produzioni integrate, trasversalmente su tutti i media off line. Le produzioni digital continueranno invece a essere coordinate e supervisionate da Mirko Mantellato, da gennaio in DUDE nel ruolo di Digital Executive.

Ivan Merlo, precedentemente ad interim sulle attività di Pecorari, mantiene il ruolo di Executive Producer spostando il suo raggio d’azione sulle produzioni originali unbranded DUDE (film, content, format) e sulla produzione esecutiva dei commercial.

Confermati infine Sebastiano Morando e Domenico Loperfido a capo rispettivamente delle unit di Post- Produzione e New Business & Operations.

Matteo Pecorari, classe 1979, ha ricoperto per 10 anni il ruolo di Head of Creative Service in Leagas Delaney seguendo campagne di advertising su tutti i media. Tra i progetti più importanti vanta la produzione della campagna integrata di rebranding di TIM e delle campagne internazionali di William Hill e Beauty Somatoline Cosmetic.

Related articles