Youmark

Draftfcb Milano e Nivea Men Spagna fanno squadra con il Real Madrid

https://www.youtube.com/watch?v=TxM_6KuNxj4

Sergio Ramos, Marcelo Vieira, Alvaro Arbeloa e Gonzalo Higuain. Quattro campioni del Real Madrid ma anche quattro amici nella vita. Così li vedremo nella nuova campagna creata da Draftfcb Milano e che segna il primo passo della partnership tra Nivea Men in Spagna e Real Madrid. Accordo che prevede un’estesa attività di sponsorizzazione comprensiva di attività di comunicazione tv, outdoor, digital e pos  all’insegna della passione maschile per il calcio.

Una campagna di lungo periodo che rappresenta il primo importante progetto nato dopo l’incarico ottenuto da Draftfcb Italia come agenzia hub nel sud Europa,cercando di cogliere sinergie e opportunità a livello regionale. La campagna parte dall’idea di rappresentare i grandi campioni del Real Madrid nella loro vita quotidiana, avvicinandoli agli uomini comuni. Un’atmosfera che vuole essere giocosa e sdrammatizzante in sintonia con la personalità della marca. L’esperienza già maturata con il territorio di comunicazione calcio di Nivea Men ha aiutato il team creativo dell’agenzia a costruire un messaggio sui valori della marca e del prodotto. “Credo che la campagna Nivea Men Real Madrid rappresenti uno straordinario esempio di valorizzazione di un territorio di comunicazione, il calcio, e di massima portabilità. Siamo felici e orgogliosi di questa opportunità”  commenta in una nota Franco Ricchiuti, president Draftfcb (nella foto).

Da questo mese è on air il primo dei due episodi di lancio con una pianificazione tv che lancerà la nuova veste di Nivea men.