Youmark

Armando Testa si innova, dal logo al web passando per il Digital Hub. E c’è pure lo sbarco a L.A. L’agenzia si aggiudica le gare csr di Telecom Italia e Golden Lady (che punta al rilancio)

La sigla con a capo Marco Testa (nella foto a lato), e dove lo scorso giugno è approdato Nicola Belli come consigliere con delega all’innovazione e allo sviluppo e responsabile della sede di Milano, ha infatti messo a segno due acquisizioni al termine di altrettante gare.

La prima riguarda Telecom Italia, che ha scelto Armando Testa per la definizione del framework strategico della csr e la gestione dei tutte le attività ad essa collegate. Si tratta di una partnership che prevede una timeline per tutto il 2015 e che avrà come principale obiettivo non solo quello di ridefinire la csr di Telecom Italia, ma anche quella di garantire coerenza tra le tante attività svolte da csr e da Fondazione Telecom Italia.

Nicola Belli
Nicola Belli

La seconda vede l’arrivo di Golden Lady, con cui la sigla inizia per la prima volta a collaborare. Il progetto riguarda il lancio di un nuovo prodotto del brand che fa capo a Golden Lady Company, che ne detiene il brevetto e su cui punta particolarmente, dapprima in Italia e poi all’estero. Obiettivo, vendere alle donne di sempre ma strizzando l’occhio alle giovani, rilanciando il collant e facendone nuovamente un prodotto fashion. “L’assegnazione era nata come gara”, spiega Nicola Belli in occasione della conferenza stampa attualmente in corso a Milano, “ma come è nostro solito lavorare abbiamo chiesto al cliente una finestra di presentazione più ampia per uscire dall’approccio claustrofobico tipico dei pitch”. Proprio Belli aveva portato questo cliente a collaborare con la precedente agenzia in cui era ad, la DLV BBDO.

Ma le novità non finiscono qui. A partire dall’innovazione del logo per approdare ovviamente al web, la cui importanza viene sottolineata dalla creazione del Testa Digital Hub (venti persone a Torino eterogenee per estrazione, captando talenti italiani in giro per il mondo, con Valentino Cagnetta ad e Jacopo Morini direttore creativo), “perché una storia di comunicazione nata nel ’46 continua ad essere vincente solo con il connubio con il futuro, sempre più tecnologico. Dunque, un mix di intelligenza, creatività e solidità”.

Infine, lo sbarco oltre oceano. Per la precisione a Los Angeles, con l’apertura di una sede insieme a una struttura straniera. Ma i dettagli sono ancora in via di definizione.

Schermata 2014-10-17 alle 16.20.10

Schermata 2014-10-17 alle 16.11.48