Youmark

Dopo Shakira, anche Gerard Piqué a bordo di Costa Crociere per la campagna web internazionale

Costa Crociere presenta la nuova campagna web e social internazionale che vede protagonista il difensore del Barcellona e della nazionale spagnola Gerard Piqué, volto del film presentato dalla compagnia crocieristica italiana, on air a partire da oggi sul sito ufficiale www.costacrociere.it e su tutti i canali social di Costa Crociere.

“La nuova campagna social ha l’obiettivo di presentare la vita di bordo aprendo le porte delle nostre navi e mostrando quanto di bello hanno da offrire a chi viene in vacanza con noi. Abbiamo voluto farlo in maniera fresca e innovativa, utilizzando un linguaggio vicino a quello dei social network su cui sarà diffuso il video e affidandoci a un testimonial d’eccezione come Gerard Piqué: un personaggio conosciuto in tutto il mondo per per la sua grande carriera di calciatore e per il suo carattere aperto ed allegro, che si sposa perfettamente con lo spirito delle nostre crociere. Raccontando  quello che succede a bordo completiamo il percorso iniziato con la campagna che va in onda in tv”, commenta nella nota Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere.

Il video, girato su Costa Diadema, ammiraglia della flotta Costa, mostra una giornata tipo a bordo di una nave Costa Crociere, dal mattino fino al calar del sole, con diverse situazioni che vedono Piqué protagonista. Il calciatore spagnolo, infatti, si cimenta in una mannequin challenge, che ha visto coinvolte 100 persone.

I suoi contenuti della campagna verranno postati su tutti i canali social di Costa a livello globale, da Facebook a Twitter, passando per Instagram. La diffusione digital del video prevede tagli da 15’’, 30’’ e 3’. Considerata anche la fase di teasing, precedente al lancio, la campagna sarà on air per tutto il periodo estivo.

Il video integrale da 3’ potrà essere visto sul sito ufficiale www.costacrociere.it, sul quale, a partire da oggi, viene lanciata una iniziativa. Accedendo alla landing page del sito si può infatti partecipare a un concorso che coinvolge gli utenti di Italia, Francia, Spagna, Svizzera e Austria: dopo aver guardato il video per tutta la sua durata, gli utenti sono invitati a registrarsi e a provare a indovinare quante volte è comparso Piqué a bordo di Costa Diadema. Coloro che risponderanno correttamente parteciperanno all’estrazione del premio finale: una Minivacanza Costa nel Mediterraneo, soggiornando in Suite, con una escursione al Camp Nou durante la sosta a Barcellona. Il concorso ha inizio oggi e terminerà il 31 agosto.

Credit

Production Company   Laiguana s.l.

Executive Producer   Sergi Ciuró

Producer  Dani Molina

Director   Jaume de Laiguana

Photographer    Joan Simó

Editor  Jaume García

Post-production  Enefecto 3.0