Interactive

Donne x le Donne, a Milano una serata di solidarietà e spettacolo contro la violenza. Altavia al fianco di Doppia Difesa come partner di comunicazione. A breve lo spot pro raccolta fondi via sms

Sabato 17 novembre, presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, avrà luogo uno spettacolo a favore delle donne, in vista della Giornata Internazionale per l’eliminazione delle violenze sulle donne che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre.

Uno show entusiasmante, realizzato in collaborazione con Zelig Ethic, ricco di sorprese ed ospiti di eccezione del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria, e tanti altri amici e sostenitori della Onlus organizzatrice Fare x Bene e di quella beneficiaria, Fondazione Doppia Difesa.

Sabato 17 novembre, presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, è in calendario uno spettacolo a favore delle donne, in vista della Giornata Internazionale per l’eliminazione delle violenze sulle donne che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre. Uno show realizzato in collaborazione con Zelig Ethic e con ospiti del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria, nonché di sostenitori della onlus organizzatrice, Fare x Bene, e di quella beneficiaria, Fondazione Doppia Difesa.

La spinta da cui nasce questa serata ha un intento solidale e di sensibilizzazione sulla tematica degli abusi e delle violenze contro le donne. Nel 2006 l’Istat stimava in 6 milioni 743mila le donne da 16 a 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita. Nel 2010 ha presentato una nuova ricerca sulla molestie e ai ricatti sessuali subiti dalle donne nel corso della vita e siamo passati a 10 milioni 485mila donne che hanno subito nell’arco della loro vita abusi e violenze verbali, fisiche e sessuali.

Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, indetta dall’Onunel 1999, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema degli abusi sulle donne. Questa data fu scelta in ricordo dell’assassinio del 1960 delle tre sorelle Mirabal (tentarono di contrastare il regime del dittatore Trujillo nella Repubblica Dominicana).

Lo spettacolo vedrà alternarsi sul palco artiste del panorama di Zelig e della comicità italiana. Presentate da Lucilla Agosti, si esibiranno Margherita Antonelli, Cinzia Marseglia, Rita Pelusio, Lucia Vasini e Marta Zoboli insieme alle cantanti Antonella Lo Coco e Annalisa Minetti.

L’evento, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, sarà patrocinato da Zelig Ethic, Mediafriends (onlus costituita da Mediaset, Medusa e Mondadori), e dal Comune di Milano. Biglietto costo unico di 30 euro platea e balconata. Prevendite su ticketone.it.

Altavia è partner della comunicazione di Doppia Difesa per la quale ha ideato l’immagine dell’evento e soprattutto lo spot televisivo che sarà on air prossimamente per la campagna raccolta fondi tramite sms solidale.