Youmark

‘Dona il resto’ negli uffici postali per il Programma Alimentare Mondiale

Ha preso il via in tutti gli uffici Postali d’Italia la campagna ‘Dona il resto’ a sostegno dei programmi di alimentazione scolastica del Programma Alimentare Mondiale (WFP) ad Haiti e in Benin. Fino al 3 ottobre, infatti, Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di devolvere il resto di qualsiasi operazione – postale o finanziaria – effettuata in contanti allo sportello per sostenere i bambini più poveri con un pasto scolastico.

Per comunicare l’iniziativa, sugli schermi dei 14mila uffici postali coinvolti nell’operazione, Carito & Partners Factory ha studiato un video di 30′ con il claim ‘Nessun bambino dovrebbe andare a scuola affamato’.

Immagini, musica, parole e illustrazioni creano un pensiero, frammenti di vita in un video che non vuole commuovere, ma indicare una strada, un percorso di solidarietà lontano dagli stereotipi. E’ la seconda volta che l’agenzia comunica il disagio e la povertà dei bambini dei Paesi in via di sviluppo che vengono assistiti dal Programma Alimentare Mondiale (WFP). Nel dicembre 2011 aveva infatti vinto la gara di Unilever per la comunicazione di ‘Pranzo in Pausa’, la cui raccolta fondi era destinata ai bambini del Bangladesh e dell’Indonesia.