Youmark

‘Doing PR in…’, il webinar di Cipr International arriva anche in Italia e vedrà la partecipazione della piattaforma partecipativa PR Hub

Cosa significa fare pr in Italia e quali sono i driver strategici per chi intende comunicare nel nostro Paese senza conoscerne le tante diversità? Meglio comunicare direttamente dall’estero o localizzare i messaggi attraverso un’agenzia locale? Quali differenze culturali devono essere prese in considerazione dai professionisti delle RP del Regno Unito che vogliono entrare in contatto con il mercato italiano?

Saranno questi alcuni dei temi in discussione che daranno vita al prossimo webinar Doing PR in Italy promosso da Cipr International che si terrà il 18 gennaio alle ore 18 e che fa parte di un ciclo di sessioni di formazione avviato lo scorso autunno con ogni volta un focus diverso su un determinato Paese.

Cipr International opera all’interno di Cipr (Chartered Institute of Public Relations), istituto professionale per i professionisti delle rp nel Regno Unito che conta su oltre 10.000 iscritti, e promuove il networking e lo sharing experience tra migliaia di professionisti operanti delle pr – in Gran Bretagna e all’estero, rivolgendosi a tutti coloro che operano in mercati globali e contando oggi circa 950 membri distribuiti in oltre 80 Paesi nel mondo.

Il panel sarà composto da Alessandra Malvermi, MD di Sound PR, e Lorenzo Brufani, Ceo di Competence Communication, coordinati da Shirley Collyer, Presidente di Cipr International.

Commenta Collyer nella nota: “E’ molto importante avere una buona conoscenza del paese in cui si sta lavorando, incluse le sensibilità culturali delle persone con cui si sta comunicando, così come dell’ambiente politico, economico e dei media e attraverso questa serie di webinar, miriamo a promuovere le best practice e una migliore consapevolezza sulle specificità di comunicazione nei diversi paesi”.

Aggiunge Brufani: “Sono molto onorato di questo invito perché ormai dobbiamo parlare di Global People Relations e siamo lieti di poter aiutare i nostri colleghi di Cipr International a capire meglio alcuni particolarismi che ancora operano nella comunicazione in Italia. Sono convinto che momenti di live sharing come questo webinar ed i Master di formazione che stiamo organizzando attraverso la libera collaborazione tra istituzioni e le tante agenzie aderenti alla nostra piattaforma PR Hub siano oggi tappe fondamentali di un percorso strategico che vuole rafforzare la centralità delle pr e diffondere un approccio collaborativo e multidisciplinare.”

Conclude Malvermi: E’ fondamentale per i professionisti delle PR acquisire delle conoscenze interculturali che li aiutino a comprendere l’eterogeneità degli stakeholder e le specifiche dinamiche di ciascun mercato. Ho colto con molto piacere l’invito di CIPR International in quanto si colloca in un percorso avviato da Sound PR nel 2005 con l’ingresso nel network internazionale Prgn e che ci ha portato ad aderire alla piattaforma collaborativa PR Hub lo scorso anno.”

Per iscrizioni al webinar, gratuito per i membri di Pr Hub, Cipr e Iabc, sarà disponibile il link sui siti Cipr e PR Hub.