Youmark

DLVBBDO e Yamaha Europe segnano un altro traguardo. E una stella illumina il lato oscuro di ognuno di noi

https://www.youtube.com/watch?v=nYcuFlFLNXM

Eicma è uno degli appuntamenti più attesi di ogni anno per tutti gli amanti delle due ruote, e non solo. E chi attendeva Yamaha e i suoi nuovi heroes, non è stato deluso.

Innanzitutto per il lancio dell’ultima Faster Sons, la XSR900 su base MT-09 che completa la gamma Sport Heritage, comunicata con due film dedicati alla storia di Yamaha e alla sfida che il brand si pone sul suo stesso futuro.

Girati a Los Angeles, con la regia di Francesco Calabrese e prodotti da DLVBBDO in collaborazione con Massimo Busato, i due commercial vedono protagonisti il customizzatore ed ex campione della classe 250 nel campionato americano, Roland Sands, e Kenny Roberts con la sua TZ750 2 tempi nella sua colorazione Bumble Bee.

Con le musiche originali di Human Touch, l’agenzia di comunicazione hub europeo del brand ha voluto comunicare l’anima dello sport heritage: i Faster Sons. Ovvero, l’esperienza, la ‘giapponesità’ e il vintage da un lato e la tecnologia e la sportività estrema dall’altro.

Ma ad Eicma 2015, Yamaha Europe e DLVBBDO hanno lanciato anche la MT-10, la nuova MT su base R1. E per farlo la MT-10 è stata rappresentata come una galassia che squarcia il buio dell’universo illuminando il lato oscuro di ognuno di noi.

Il film è stato diretto da Luigi Pane con la fotografia di Diego Indraccolo e la produzione di Abstract Groove. Racconta la nascita di questa stella, la discesa sulla terra del suo raggio oscuro e gli effetti che provoca sugli abitanti di una Tokyo sempre più uderground e misteriosa. A fare da sottofondo, la musica di FrankyB.