Youmark

DLV BBDO vince la gara Saint-Gobain e ne firma la prima campagna business to consumer. Investimento 1 milione di euro, su stampa, radio e web. Obiettivo awareness, costruita sull’emozione del confort

‘Una casa Saint-Gobain è una casa migliore. E una casa migliore migliora la vita’.

E’ il messaggio su cui il marchio, che l’anno scorso ha festeggiato i suoi 350 anni, ha deciso di puntare per la sua prima campagna istituzionale, scegliendo come partner DLV BBDO dopo una gara che ha coinvolto alcune agenzie italiane.

Una campagna strategica che nasce dall’esigenza di raccontare, con un approccio quasi educational, lo stepchange valoriale che l’azienda vuole promuovere: da case da rendere confortevoli a case costruite sul comfort.

Per la prima volta si instaura dunque un dialogo diretto con i clienti finali, anzichè rivolgersi ai soli professionisti del settore, volendo creare un approccio empatico ed emozionale.

‘Comfort è… Saint-Gobain’ è la piattaforma creativa scelta per comunicare le soluzioni e le tecnologie progettate partendo dalla vita delle persone, dai loro bisogni, puntando su una presenza umana e su storie in cui tutti possono identificarsi, evidenziando così i rapporti tra la qualità dei materiali e delle soluzioni scelte per i propri spazi abitativi e qualità della vita.

La campagna, pianificata su stampa, radio e web, è stata sviluppata da un team creativo che ha lavorato sotto la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe e la direzione creativa di Michele Picci.

Ne parliamo al microfono di youmark con Gianni Scotti, delegato generale gruppo Saint Gobain Area Mediterranea, e Romeo Repetto, ad DLV BBDO.

Credit

Agenzia: DLVBBDO

Direzione Creativa Esecutiva: Stefania Siani, Federico Pepe

Direzione Creativa: Michele Picci

Art Director: Davide Di Gennaro, Giulia Di Filippo

Copywriter: Anita Rocca, Gennaro Borrelli

Client Service & New Business Director: Domenico Grandi

Account Supervisor: Giulia Smareglia

Art Buyer: Michela Braganti

Fotografo: Jacopo Emiliani

Post-produzione: Riccardo Corda

Schermata 2016-07-04 alle 22.49.10