Youmark

DLV BBDO presenta le Dreamcars di Mercedes-Benz

Mercedes-Benz è tornata da inizio mese in comunicazione con una nuova campagna dedicata alle Dreamcars, l’alto di gamma del brand tedesco.

Slk, Classe E Cabrio e Classe E Coupé sono infatti le protagoniste della nuova campagna multisoggetto, declinata su tv, stampa periodica, web e radio. Sono loro le Dreamcars che per equipaggiamenti, tecnologia, design e prestazioni fanno da sempre sognare il pubblico.  Le auto da sogno Mercedes-Benz che si distinguono sul mercato automobilistico per avere decisamente una ‘marcia in più’ rispetto alle altre autovetture.

Ed è questo l’elemento attorno al quale si sviluppa la creatività dell’intera campagna che racconta una vera e propria storia, in cui il proprietario di una generica supercar viene messo a conoscenza di quello che perde se non ha mai guidato il corrispettivo modello Mercedes-Benz. Innegabili le differenze tra le due auto. Da qui il claim  ‘Forse perché la tua dreamcar non è la nostra Dreamcar’.

Firmano il progetto per la sede romana di DLV BBDO, sotto la direzione creativa di Sara Portello, Letizia Ziaco (art) e Giulio Brienza (copy). Responsabili contatto cliente Massimiliano Sacchetti ed Andrea Isabella. Casa di produzione Frame By Frame. Pianificazione MEC.