Interactive

Dixan e We Are Social credono nei Super Poteri delle mamme

https://www.youtube.com/watch?v=xbO3b6vpc5Q

L’8 maggio Dixan ha scelto di celebrare insieme a We Are Social tutte le mamme italiane e i loro super poteri attraverso la campagna #supermamme.

Postando su Twitter un pensiero sulla propria mamma, accompagnato dall’hashtag di campagna, gli utenti hanno avuto la possibilità di vederlo tradotto in un ritratto personalizzato in real time da un team di illustratori.

I giorni precedenti alla Festa della mamma, Dixan ha condiviso sul proprio profilo Twitter e sulla pagina Facebook di DonnaD un video di lancio dell’attività. Tre influencer, inoltre, sono state chiamate a condividere con la propria community, nel giorno della festa, i super poteri che caratterizzano le proprie mamme, mostrando le illustrazioni che Dixan aveva preventivamente realizzato per loro.

L’8 maggio una selezione di pensieri postati con l’hashtag #supermamme sono stati reinterpretati da un team di illustratori (Massimiliano Aurelio, Anna Pirolli e Giulia Terragni). I disegni realizzati, pubblicati in risposta alle persone, hanno permesso di avviare conversazioni e scambi di battute tra l’account ufficiale Dixan e la community.

Spiega nella nota Sara De Mattia, Account Director di We Are Social: “Dopo l’ottimo riscontro della campagna #tiamomacchia realizzata in occasione di San Valentino abbiamo deciso di realizzare insieme a Dixan una nuova attività in coincidenza di una giornata molto rappresentativa come quella della Festa della Mamma, sempre nell’ottica di valorizzare in chiave social il nuovo posizionamento del brand come alleato del bucato. Anche in questo caso il canale preferenziale è stato Twitter, uno degli strumenti più efficaci per campagne di questo tipo, ideale per entrare in relazione diretta con le persone della community e interagire con loro in modo immediato e creativo”.

Credit

Sara De Mattia – Account Director
Martina De Siervo – Senior Account Manager
Benedetta Ottonello – Account Executive
Giulia Romano – Account Executive
Daniele Piazza – Creative Production Director
Alberto Monti – Art Director
Alessia Milla – Designer
Teresa Ghini- Junior Designer
Gabriele Caeti – Creative Director
Stefano Cucinotta – Senior Creative
Camilla Vanzulli – Junior Creative
Luca Della Dora – Editorial Director
Stefano Perazzo – Editor
Bruno Tecci – Strategy Director
Marco Cassanmagnago – Senior Strategist

Schermata 2016-05-09 alle 20.15.56