Youmark

Disneyland Paris lancia la campagna media più importante dell’anno. Obiettivo, spingere l’advance booking. Pianifica ZenithOptimedia

https://www.youtube.com/watch?v=X2OJV2uB4PE

‘C’è un’età in cui la loro immaginazione non ha confini, e c’è un luogo dove tutto diventa realtà’, questo il claim della nuova campagna di comunicazione di Disneyland Paris on air da domenica 21 dicembre e fino al primo febbraio. La campagna è incentrata su una call to action vantaggiosa che prevede la prenotazione di un pacchetto soggiorno a partire da 99 € per adulto per notte, combinato con la mezza pensione gratuita. 

La campagna, che vede co-partner Disneyland Paris e Alpitour negli spot televisivi, prevede anche radio e online sui principali mezzi nazionali. La creatività degli spot televisivi si basa su due film:

– Il primo, dedicato ai bambini tra i 3 e i 7 anni, ha come protagonista principale la loro immaginazione alle prese con una tipica domanda di quell’età, ‘I mostri fanno sempre paura?’ La risposta naturalmente rimanda a Disneyland Paris.

– Il secondo, dedicato invece ai bambini preadolescenti, nell’età in cui non sono più bambini, ma nemmeno grandi, li vede protagonisti nei loro atteggiamenti quotidiani alle prese con la voglia di sentirsi grandi, quando in fondo sono ancora dei bambini. Anche qui, il messaggio è legato a Disneyland Paris, destinazione dove figli e genitori possono ancora vivere momenti magici insieme.

Gli spot televisivi di 30″ saranno in onda dal 21 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015 sulle reti digitali e satellitari di Mediaset e Rai, su Discovery, Sky, Cielo+Sky Uno, MTV.  La creatività dello spot radio, invece, ha come protagonista una bambina la cui immaginazione la porta a inventare dialoghi con i mostri nell’armadio. La campagna online, dal 18 dicembre 2014 al primo febbraio 2015, prevede invece una combinazione tra display e video sui principali portali e i principali canali web delle reti televisive. 

La creatività è stata localizzata dall’agenzia HAVAS Worldwide Milano, mentre la pianificazione è stata curata da ZenithOptimedia.