Youmark

Discovery Media Brand Solutions e Fiat Professional insieme perché ‘E’ uno sporco lavoro’

I veicoli della gamma Fiat Professional sono protagonisti del lancio di E’ uno sporco lavoro, nuova produzione originale dedicata ai lavori sporchi e pericolosi, in prima tv dal primo maggio alle 21.10 su DMAX (canale 52), che vede Chef Rubio in una veste inedita.

Fullback, il pick-up 4*4 di Fiat Professional, è il veicolo ufficiale del programma. L’auto sarà presente in più momenti all’interno delle puntate. A completamento della partnership sarà inserito nello show anche il Talento, veicolo per trasporto merci e persone.

La partnership è stata l’occasione per lanciare anche un nuovo formato di comunicazione integrato, realizzato da D-Agency, l’agenzia creativa interna di Discovery Media: il co-branded spot. Il soggetto di 30’’ alterna immagini dello show ad immagini tratte dagli spot Fullback, anche quest’ultimi realizzati da D-Agency. Lo spot co-branded è pianificato dal 25 aprile su DMAX.

Il progetto di Brand Solutions avrà una naturale risonanza anche sulle property digital e social ufficiali di DMAX, attraverso post co-branded di tune-in al programma e inediti contenuti extra per tutti i fan.

In ognuna delle 6 puntate Rubio accetta la sfida di cimentarsi in mestieri che non conoscono vacanza, imparando da coloro che svolgono professioni che richiedono coraggio.