Youmark

Discovery Italia sceglie ancora Filmmaster Events per l’upfront di presentazione del palinsesto Autunno 015

Filmmaster Events si conferma partner di Discovery Italia per un upfront ricco di novità. Tra gli ospiti, oltre ai volti famosi del broadcaster, Neil Harbisson, noto per la sua abilità nell’ascoltare e percepire i colori al di là delle possibilità della visione umana.

L’evento, il quarto organizzato fa Filmaster per Discovery Italia, si è tenuto lo scorso 16 giugno presso lo spazio Antologico degli East End Studios di Milano, e ha intrattenuto i top client di Discovery, per un totale di 350 ospiti.

La giornata, interamente gestita da Filmmaster Events,  si è aperta al mattino con la conferenza stampa, ed è poi proseguita la sera con l’upfront dalle 19.30 per terminare con un dj set fino a notte fonda.

L’intero show si è basato sul ‘Think D’, il pensiero Discovery, un modo di concepire l’intrattenimento, di vedere oltre lo schermo, di generare contenuti che diventano fenomeni sociali. 

Protagonista dello show l’utilizzo di un flat set e di 6 grandi volumi di proiezione attraverso i quali è stata trasmessa l’intera narrazione della serata, in un viaggio attraverso i canali dell’emittente.

Uno dei momenti più importanti è stato l’interpretazione dello sbarco’ sul tasto numero 9 del telecomando, in occasione della presentazione della novità dell’anno, Deejay TV, l’ultimo acquisto di casa Discovery. Una svolta che segna l’ingresso  dell’emittente nella tv generalista.

L’intera drammaturgia dello show è stata pensata come un unico piano sequenza teatrale giocato sull’alternanza e interazione tra contenuti video e interventi dei relatori.

A chiudere l’appuntamento, il contributo di Neil Harbisson, una sorta di cyborg che vede in bianco e nero e che, grazie ad un dispositivo impiantato nel cervello, riesce a tradurre i colori in suoni ed emozioni.

A fare da cornice all’interno svolgimento della serata la compagnia di ballerini di Laccio Modulo Project, con coreografie in sintonia con la messa in scena dello show.

Credit

Giovanni Marcolini Project Manager Senior

Alice Kuwahara Project Manager Junior

Tiziana Bertolai Production Manager

Benedetta Pace Producer

Andrea Pozzi Assistente Produzione

Cecilia Laudisio Assistente Produzione

Francesca Morelli: Business Manager

Andrea Celi: Direttore Creativo

Camilla Dusi: Assistente Regia

Giorgia Albani: Art Director

Matteo Fumagalli: Visualizer

Cristina Redini: Regista

Piero Guerrera: Autore

Alessandro Sansalone: Autore

Davide Tappero merlo: Autore contenuti video

Angel Sign: Produzione video

Gabriele Brucculeri: Sound design

Laccio Modulo Project: Coreografie

Scenografa:Patrizia Bocconi

Paola Agratti Assistente Scenografa

Light Designer: M2L