Interactive

DigitasLBi firma sito e strategia social del Teatro Eliseo

Il Teatro Eliseo di Roma sceglie DigitasLBi come partner di riferimento per il digitale, a seguito di una consultazione che ha coinvolto più agenzie. Il rilancio di Eliseo sui canali online fa parte del rinnovamento del teatro romano diretto da Luca Barbareschi.

Il nuovo sito, pubblicato in queste settimane, è il primo risultato dell’incarico affidato a DigitasLBi. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con lo staff del teatro, che ha avuto e mantiene un ruolo di primo piano nella gestione dei contenuti. User experience, creatività e tecnologia sono stati curati da DigitasLBi, con una strategia incentrata sulla semplicità dell’impianto e sulla chiarezza della proposta, anche in termini commerciali. Ogni spettacolo e ogni evento sono rappresentati da una locandina digitale, che invita a leggere la scheda di dettaglio o ad acquistare.

Accanto al nuovo sito, DigitasLBi cura dalla scorsa estate la presenza di Eliseo sui Social Media, riportando anche qui un registro di comunicazione che accosta contenuti e call to action commerciali.

Analogo anche lo schema di collaborazione tra agenzia e staff del teatro: DigitasLBi ha elaborato strategia, piano editoriale e format, lasciando a Eliseo la cura diretta delle relazioni con il pubblico. Oltre alla gestione del piano DigitasLBi sta affiancando Eliseo nella pianificazione di campagne di Social Advertising, a sostegno prima della campagna abbonamenti e ora delle vendite di biglietti.

 

Related articles