Youmark

Dicloreum torna in tv per il lancio del cerotto medicato. Serviceplan chiama lo sceriffo

Alfa Wassermann, casa farmaceutica bolognese attiva nel mondo nel segmento del farmaco da prescrizione ed in Italia anche nel segmento dei farmaci di automedicazione, si è affidata a Serviceplan Italia per comunicare il farmaco da banco Dicloreum Antinfiammatorio Locale. L’agenzia con a capo Giovanni Ghelardi ha sviluppato una storia, che si svolge in un saloon, firmata dai direttori creativi esecutivi Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana (art director Marco Dal Molin, copywriter Maria Grazia Conti).

Giuliana Guizzi sottolinea nella nota che “è importante trasmettere l’immedesimazione con il personaggio in un mondo di finzione. Si riesce a parlare ad un target più trasversale e con l’ironia si rende possibile un effetto di empatia che avvicina il consumatore alla marca, e lo rassicura sulla soluzione del suo problema”.

La pianificazione della campagna è a cura di Initiative, altro partner della divisione Automedicazione di Alfa Wassermann. Lo spot tv sarà presente sulle principali emittenti generaliste e digitali, con un formato 30” (che presenta anche la formulazione in gel Dicloreum Actigel) e declinazione in formati brevi. La regia è di Paolo Vari per la casa di produzione MADE. Musica Peperoncino Studio.