Youmark

Di Publicis la nuova campagna abbonamenti AS Roma 2013-14. Diventa un lupo ed entra nel branco

Porta la firma di Publicis la nuova campagna abbonamenti della AS Roma per la stagione 2013-14, che debutta oggi su affissione, stampa, radio e digital e con un’attività social dedicata.

Attraverso un trattamento fotografico dal tono epico, il visual della campagna mostra un branco di lupi, – storico simbolo della squadra – mentre fanno il loro ingresso in campo, come se uscissero dalla propria tana, e con lo sfondo di una curva sud esultante. I calciatori diventano lupi famelici pronti a divorare gli avversari. Allo stesso tempo i lupi rappresentano la squadra e i suoi tifosi chiamati a raccolta, tutti parte di un gruppo solido, leale e, soprattutto, affamato di vittorie. Il titolo annuncia ‘Nessuno ha più fame di noi’, mentre ‘Hungry for Glory’ è il pay off dal sapore internazionale.

L’identificazione del lupo con i calciatori e i loro sostenitori è anche protagonista di un’applicazione facebook attraverso la quale, ogni tifoso può rendersi protagonista ed entrare a far parte del branco più affamato della Serie A.

Il team Publicis che ha realizzato la campagna  è composto dal copywriter Massimo Muto, dall’art director Emiliano Soranidis, dal direttore creativo digital Domenico Manno, da Mauro Ceppi, digital project manager, Alessandra Granata, account supervisor e da Mauro Lucafò e Santi Urso, web designer.  Fotografia LSD Photo. Il team è stato capitanato da Alessandro Cedrone, direttore generale Publicis Roma. Direzione creativa esecutiva Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Credit
Cliente: AS Roma
Direttore Marketing: Giorgio Brambilla
Agenzia: Publicis
Direttori Creativi Esecutivi: Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli
Direttore Creativo Digital: Domenico Manno
Art Director: Emiliano Soranidis
Copywriter: Massimo Muto
Fotografi e casa di Produzione: LSD Photo
Account Supervisor e Project Manager: Alessandra Granata
Digital Project Manager Mauro Ceppi
Web Designer Mauro Lucafò, Santi Urso